Horeca Ospitalità


Le testate:

Bargiornale

Bargiornale è la rivista dedicata in modo specifico e innovativo a chi lavora in un locale bar.
Ricco di contenuti esclusivi e d’informazioni indispensabili per l’aggiornamento professionale, Bargiornale pone grande attenzione alle novità di prodotto, all’evoluzione dei consumi e alle tendenze di punta, ai format di successo, declinando le informazioni in modo da aiutare i lettori a tradurre le indicazioni ricevute nella pratica quotidiana per migliorare i risultati della propria attività.
I lettori.
Bargiornale è il magazine che assicura la più ampia e qualificata copertura del canale bar con 110.000 copie mensili.
Dal bar classico al bar pasticceria, ai locali deputati ai consumi serali e all’entertainment, Bargiornale garantisce la possibilità di raggiungere chi è coinvolto in prima persona nel processo decisionale e d’acquisto dei prodotti e servizi necessari all’attività dei locali italiani.
In tal senso va anche la nuova sezione “come fare”, dedicata alle tematiche più strettamente legate agli aspetti della gestione, del marketing e della progettazione.
Bargiornale utilizza importanti collaborazioni con società di Business Intelligence e pubblica su ogni numero importanti overview sul mercato fuori casa, con analisi delle tendenze, congiunta con suggerimenti e consigli per gli operatori per calibrare la selezione degli assortimenti.
Grazie alla esclusiva collaborazione del prestigioso Drink Team – professionisti di alto talento, Bargiornale garantisce e mette a disposizione di operatori e industry un vero e proprio laboratorio per contribuire alla diffusione dei prodotti e della cultura del bere miscelato.
L’offerta 2014 su carta si completa con la pubblicazione del numero speciale dedicato quest’anno all’approfondimento di tematiche, prodotti e offerta per il Bar con piccola cucina.
La guida, pubblicata in un formato facilmente maneggevole, è disponibile anche in formato flip magazine, consultabile anche dal web.
Bargiornale è al centro di un sistema integrato multipiattaforma che unisce l’informazione su carta, il digital e gli eventi. L’informazione multimediale del sito www.bargiornale.it, seguito e sostenuto dall’ampia e attiva comunità di oltre 10.000 fan professionali su Facebook, è arricchita dall’aggiornamento della newsletter che raggiunge ogni mese nelle loro caselle e-mail gli oltre 14.000 professionisti registrati, dalla nuova comunicazione video di Bargiornale Cocktail News e del nuovo magazine trasversale multidevice WeBar.

Ristoranti Imprese del Gusto
Ristoranti – Imprese del Gusto è la rivista dedicata in modo specifico e innovativo a chi gestisce l’impresa ristorante.
Ricco di contenuti, informazioni e approfondimenti su nuovi prodotti, servizi e tecnologie e sulle strategie delle aziende, Ristoranti dà spazio e visibilità agli chef – italiani e stranieri, noti o emergenti – quali esempi di gestioni di successo.
Con la sua impostazione di rivista di informazione professionale dal taglio fortemente pratico, Ritoranti arricchisce ciascun numero con suggerimenti, spunti, informazioni proposti in chiave immediatamente operativa per consentire agli imprenditori di trarre suggerimenti utili per migliorare la gestione del proprio locale. Completa l’informazione la nuova sezione “come fare”: risposte puntuali a domande concrete sui temi fondamentali della gestione, marketing, personale e della progettazione.
Si aggiungono alle uscite della rivista due numeri speciali dedicati alle tematiche della Ristorazione collettiva e commerciale.
L’informazione alla filiera si completa e si arricchisce grazie anche al sito di informazione professionale www.ristorantiweb.com.
Vero e proprio partner per le aziende che vogliono dialogare con il canale, Ristoranti – Imprese del gusto le affianca per raccontare non solo i loro prodotti, ma l’insieme dei servizi che possono mettere in campo per affiancare i ristoratori nella gestione dell’impresa in uno scenario sempre più complesso.
Con le sue 34.000 copie mensili, Ristoranti – Imprese del Gusto raggiunge gestori e i responsabili degli acquisti del canale ristorazione: ristoranti pizzerie, ristoranti tradizionali del segmento medio alto, ristoranti segnalati dalle guide, buyer ristorazione commerciale e catene.

WeBar, la nuova informazione per Bar Alberghi e Ristoranti
Webar è il nuovo e-mag dedicato all’audience professionale del mondo B.A.R. – bar, alberghi e ristoranti. A cadenza quindicinale, combina l’autorevolezza e le competenze delle testate – Bargiornale e Ristoranti – edite da New Business Media, Gruppo Tecniche Nuove – con le potenzialità dei nuovi device mobili per rinnovare il modo di informarsi e aggiornarsi degli utenti professionali. Webar non è un’edizione sfogliabile digitale. On line non ci saranno anticipazioni dei contenuti delle edizioni cartacee. Ogni notizia è frutto di una condivisione sistematica con i lettori. Gli articoli non si prestano più solo alla lettura, ma si mettono a completa disposizione di chi legge attraverso la possibilità di essere commentati. Webar è dunque una piattaforma di informazione aperta, condivisa e, soprattutto, co-creata: gli utenti possono fornire spunti e idee, partecipare ai sondaggi, votare gli articoli di maggior interesse con la massima facilità e con il maggior numero possibile di sistemi.
Disponibile per i pc, per i Mac, per gli iPhone e gli iPad e per tutti gli smartphone e tutti i tablet, il nuovo e-mag è pensato per stimolare un rapporto attivo con i lettori.
Il sommario interattivo, i video, le gallery fotografiche, la possibilità di scaricare allegati, le infografiche e le animazioni arricchiscono la lettura. Così anche l’advertising proporrà contenuti extra che consentiranno al lettore di interagire con il prodotto oggetto della campagna.
Clicca qui per scoprire il primo numero
http://multimedia.b2b24.it/Flipit/bar_001_1404221811_html5/