Retail


Le riviste:

 

 

Le riviste, gli emag, i siti e gli eventi dedicati al mondo del Retail compongono un sistema editoriale che risponde ai bisogni informativi di un target professionale ampio e qualificato: top manager, buyer, decisori e arriva a coinvolgere anche rappresentanti istituzionali. Eccone la composizione.

MARK UP: l’attualità, i protagonisti. i brand, le opinioni e gli opinionisti dall’Italia e dall’Europa.

Il mensile MARK UP, testata di riferimento per il mondo del retail e del largo consumo, è la rivista portavoce delle istanze dei rappresentanti del sistema PRODUZIONE-RETAIL-CONSUMI: un canale di comunicazione tra industria-distribuzione e istituzioni.

Tante le sezioni che compongono la testata, a cominciare dagli Opinionisti: Confcommercio, Federdistribuzione, Centromarca, Federalimentare ecc. si confrontano su tematiche importanti e di grande attualità. L’Intervista, che vede il coinvolgimento di personaggi di spessore che discutono su temi caldi, dichiarando apertamente le proprie opinioni.

La sezione Prima Fila, che parla di attualità e dà voce al mondo del retail e del largo consumo, dove si fanno sentire le opinioni dei protagonisti sui cambiamenti in Italia e in Europa, oltre ad un’analisi mensile, realizzata in collaborazione con Blogmeter, che indaga il grado di coscienza presso la classe politica e le istituzioni italiane delle problematiche della distribuzione e del largo consumo.

MARK UP Lab che contiene al suo interno una serie di Osservatori pensati e realizzati in esclusiva per MARK UP; la sezione dedicata a Marketing & Consumi, con novità e trend dal mondo del marketing, ricerche di mercato, il crm di nuova generazione. I Protagonisti, con le aziende del largo consumo raccontate attraverso le loro strategie di marketing e innovazione.

La sezione Real Estate Commerciale, con interviste ai protagonisti del settore e i Quaderni di MARK UP dedicati a mercati e settori specifici sui quali c’è particolare fermento in termini di innovazione. Infine, un’Agorà raccoglie le opinioni della community e le lettere al Direttore e la sezione Consigliato da MARK UP presenta consigli utili su libri, blog e siti.

GDOWEEK: Un’offerta editoriale multimediale stampa, online, web tv, award per un’informazione puntuale e aggiornata.

GDOWEEK magazine: tutto il mondo del retail italiano ed estero raccontato attraverso nuovi format, aperture, innovazione, tecnologie.

19 numeri l’anno focalizzati sul mondo del retail che raccontano con una formula editoriale facile, diretta e innovativa il mondo del retail e dell’industria. Le strategie di insegna, l’innovazione dei prodotti e servizi del punto di vendita, lo sviluppo rete, l’industria, i mercati food e non food trattati secondo una logica di trade marketing, le tecnologie, l’innovazione.

Retail News: l’e-magazine digitale settimanale multimediale

Il retail a 360 gradi: le aperture delle catene più interessanti in  Italia e all’estero,  le strategie e gli sviluppi nel retail italiano, lo sviluppo reti, le tecnologie per il retail, le innovazioni di prodotto e di processo dell’industria, le “poltrone”. Ogni settimana indicatori economici sintetici sull’andamento del retail e del largo consumo, a cura di aziende leader per i dati di mercato.

Layout magazine: nuova edizione bilingue inviata a retailer, progettisti e sviluppatori esteri per raccontare e mostrare all’estero le capacità del design italiano nel realizzare punti di vendita.

Brands Award: i brand più venduti e più votati dai consumatori e dai retailer

Da ormai quindici anni, ogni anno, Brands Award decreta le migliori marche dei beni di consumo. Rappresenta sul mercato l’unica iniziativa che premia le migliori ‘performance’ annue di marca attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e la distribuzione moderna.

In particolare vengono prese in considerazione le performance di vendita (dati IRI), le preferenze del consumatore (dal Panel Toluna che stabilisce anche il “Premio Consumatore”), il giudizio dei Manager del Retail italiano (che decreta anche il “Premio Retailer”), la giuria degli esperti di MARK UP e GDOWEEK (Premio Esperti), Premio Speciale New Entry riservato alle marche lanciate nell’anno in corso.

Brands Award assegna il premio di migliore marca dell’anno per nove comparti del largo consumo: Alimentari Confezionati, Alimentari Freschi, Dolciario, Bevande, Alcolici e Birra, Igiene&Bellezza, Detergenza&Cura Casa, Detergenza &Cura Tessuti, Petcare.

Ogni anno a luglio, la serata di premiazione decreta il vincitore assoluto e il vincitore per ciascuna categoria dandone visibilità su un numero speciale di GDOWEEK dedicato completamente a Brands Award.