Riparte l’Innovation Award 2018

Innovation Award 2018
Innovation Award 2018

Innovation Award è un progetto organizzato e realizzato da Selezione di Elettronica, rivista che da oltre 60 anni costituisce un osservatorio privilegiato del settore dell’elettronica in Italia e nel mondo. Si tratta di un'iniziativa, giunta quest’anno alla nona edizione, che ha come obiettivo quello di sottolineare i risultati raggiunti dalle aziende nei vari segmenti della microelettronica e che vuole valorizzare quei prodotti (componenti, sistemi, strumenti e software) che dimostrano spiccate caratteristiche innovative in termini di applicazioni, architetture, prestazioni ed economicità, sulla base delle indicazioni raccolte presso gli utilizzatori in Italia.

Ideato e gestito da Selezione di Elettronica, pubblicazione edita da New Business Media, l’Innovation Award è organizzato in collaborazione con Università e Politecnici, Associazioni ed Enti di categoria. Media partner dell’iniziativa sono le riviste PCB Magazine Automazione Industriale. Il premio è realizzato grazie alla collaborazione e al supporto dei principali distributori di elettronica presenti sul mercato italiano.

Il 2 maggio sono state aperte le candidature dei prodotti, mentre dal 28 maggio saranno aperte le votazioni on-line dell'Innovation Award 2018.

Spazio alle Università

Contemporaneamente all'Innovation Award si svolge l'Innovation Contest che, con il supporto delle principali facoltà italiane di Ingegneria Elettronica, ha l’obiettivo di stimolare i laureati e laureandi dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica di tutti gli Atenei italiani a coltivare i propri talenti e a sviluppare la propria creatività progettuale, individuando e premiando le eccellenze progettuali on-chip, off-chip e l’uso creativo di piattaforme e strumenti di progettazione, validazione e sviluppo.

Scopri come partecipare

L'Innovation Day

Innovation day 2018I protagonisti dell'iniziativa saranno premiati durante l'Innovation Day 2018, la giornata dedicata all'innovazione organizzata da Selezione di Elettronica. La serata vedrà una tavola rotonda con i protagonisti del settore dell'ecosistema IoT in cui si parlerà delle sfide e delle opportunità della trasformazione digitale e l'Innovation Gala, con le consegne degli Innovation Awards 2018.

CONDIVIDI