Le aziende del settore ittico s’incontrano a Seafood Summit 2018

Seafood Summit 2018

Le aziende del settore ittico si ritrovano a Rimini per il Seafood Summit 2018 che giunge al suo secondo anno dopo il successo dell’edizione 2017.

Un progetto unico nel panorama italiano che coniuga contenuti realizzati ad hoc per il settore ittico, con l’opportunità di incontro tra aziende, istituzioni e mondo Retail in un contesto focalizzato, sotto l’egida della rivista MARKUP

Seafood Summit 2° edizione

Today, Togheter, Tomorrow. Get Inspired!

7 novembre 2018
Palacongressi di Rimini
Via della Fiera 23, Rimini, - Italia

Ecco alcuni temi che verranno trattati durante questa edizione:

  • Blue marketing e marchi
  • Acquacoltura
  • Web marketing
  • Pesce allevato
  • Territorio
  • Co-packer
  • Frutti di mare e molluschi
  • Pesce azzurro e salute
  • Conserve made in Italy
  • Surgelati
  • Consumi e stili di vita
  • Pesci di acqua dolce

Nel corso del convegno si dibatterà di marketing, di innovazione e internazionalizzazione con i principali rappresentanti delle aziende del Seafood nazionale, del settore primario della pesca, dell’acquacoltura, dell’industria e del mondo della ricerca scientifica.

Interverranno gli esponenti della filiera del pesce, imprenditori, manager, certificatori rappresentanti del mondo della politica e delle istituzioni. Inoltre i principali buyer della GDO,  responsabili marketing di aziende operanti nel settore Seafood e i ricercatori del mondo dell’Università.

Today, Together, Tomorrow. Get inspired!

L'obiettivo è dare voce a un settore che vive in sordina, malgrado le enormi potenzialità che potrebbe esprimere. Creare valore e fare da guida verso una sempre maggiore sostenibilità e innovazione.

Nell’edizione 2017, un pubblico folto e selezionato, circa 300 partecipanti, ha saputo approfittare sia dei contenuti del convegno sia dell’opportunità di networking offerta dalla apprezzata formula  della mostra convegno che ha permesso, anche ai molti sponsor presenti, di interagire direttamente con le aziende interessate.

Importanti rappresentanti del mondo della gdo, dell’industria di settore, della ricerca scientifica e di organizzazioni no profit a tutela della pesca sostenibile e dell’habitat marino hanno partecipato come discussant  al convegno; tra questi Marco Affronte, europarlamentare,  Pier Antonio Salvador, presidente A.P.I., Paolo Bray, presidente Friend of the Sea, Giangiacomo Ibba, vicepresidente Crai, Renato Roca, direttore marketing Findus, Giuseppe Zuliani, direttore marketing Conad, Francesca Oppia, program director MSC Italia, Domenica De Mezzo, responsabile PFT Carrefour Italia, Massimo Krogh, responsabile freschissimi Coop Alleanza 3.0 e numerosi buyer.

Guarda il video della scorsa edizione