Il marchio Edagricole

Nato nel 1937 per contraddistinguere la produzione della prima casa editrice italiana interamente dedicata al settore agricolo, il marchio Edagricole di proprietà della società New Business Media del Gruppo Tecniche Nuove di Milano è oggi leader nell'informazione del settore agroalimentare.

Logo_edagricole-NBM

I libri

Il catalogo dei libri Edagricole vanta oltre 300 titoli, all’interno del quale si possono trovare sia volumi che approfondiscono le tematiche agronomiche, veterinarie, agroalimentari e paesaggistiche dal punto di vista tecnico e legislativo per un target di studiosi ed universitari, sia libri di taglio tecnico-pratico rivolti a chiunque operi, a qualsiasi livello, anche hobbistico, nell’ambito dell’agricoltura e di tematiche affini (giardinaggio, food).

Scopri-i-libri

Le riviste

La produzione Edagricole comprende oggi, con diffusione a pagamento in abbonamento postale e in versione digitale, una rivista settimanale (Terra e Vita), un quindicinale (L’informatore Zootecnico) e mensili che coprono i bisogni informativi dei professionisti del settore attivi nelle differenti filiere (orticoltura, frutticoltura, olivicoltura, vitivinicoltura, per fare alcuni esempi) oltre che nel commercio e nella meccanizzazione in agricoltura.

Scopri-le-riviste

I portali

Completano l’informazione quotidiana sul settore due portali web: “Agricoltura24”, anch’esso organizzato in filiere, e “Nova Agricoltura”, la community dell’innovazione in agricoltura.