Nasce 01health il portale della sanità digitale italiana

01health
Il veicolo informativo e formativo del settore della sanità digitale italiana

01health è un progetto di comunicazione integrato del Gruppo Tecniche Nuove che fa perno sul sito 01health.it, creato per diventare il veicolo informativo e formativo del settore della sanità digitale italiana.

Le tematiche 

Il sito esamina il panorama mondiale dell’eHealth da un doppio punto di vista, tecnologico e applicativo sanitario. Tratta tematiche che vanno dall’analisi dei dati alla sicurezza Ict, dall’intelligenza artificiale al cloud, e le incrocia con i dispositivi, la biorobotica, la diagnosi, la telemedicina.

Finalità del progetto di comunicazione è creare una community B2B che racchiuda fornitori e utenti professionali e che li metta a confronto per il loro supporto alle decisioni.

Gli stakeholder

Il progetto si rivolge alle aziende del settore medicale e quelle del comparto ICT, alle startup hi-tech, alle associazioni di categoria, alle università e ai centri di ricerca. I destinatari del progetto di comunicazione sono gli operatori del B2B, i professionisti della sanità e del digitale, gli utenti professionali di altri settori interessati e attratti dalle osmosi tecniche e intellettuali generate dalla trasformazione digitale in sanità.

Gli elementi del progetto

Sono elementi del progetto di comunicazione il sito web, la newsletter settimanale, un think tank a cui partecipano gli stakeholder, e una serie di eventi, anche contestuali a fiere di settore, di cui il primo è quello realizzato a Technology Hub.

L'evento di 01health

Venerdi 18 dalle 16:00 alle 17:30 presso la Piazza Medicale di Technology Hub si terrà:

eHealth dal cloud all’intelligenza artificiale:
la trasformazione digitale nella sanità

Organizzato da 01Health, con la partecipazione di Assobiomedica, Humanitas, Ibm, Microsoft e Oracle.

Il talk è la prima uscita pubblica del progetto 01health. L’evento intende portare all’attenzione del pubblico professionale i forti legami che esistono fra ICT e sanità e tracciare i percorsi comuni di innovazione e crescita.

Richiedi il tuo biglietto omaggio a Technology Hub

CONDIVIDI