Bargiornale: riparte il Drink Team 2018

Bargiornale inizia il nuovo anno aprendo le candidature al Drink Team per l'anno 2018 e scegliendo come tema particolare la riscoperta dei grandi personaggi storici che hanno contribuito con il loro lavoro, i loro libri e ricettari alla diffusione del bere miscelato nel mondo.

Parliamo del grande compilatore Jerry Thomas, di Harry Johnson autore del primo manuale di condotta, del poeta del bar William Schmidt, di Donn Beach, padre della miscelazione Tiki e altri ancora.

Ogni mese, a partire da maggio, inviteremo la nostra squadra a riscoprire attraverso le loro ricette originali il lavoro, ma anche i templi della miscelazione nei quali i numi tutelari del settore hanno fatto scuola.

Come l’anno scorso daremo a tutti i bartender professionisti la possibilità di candidarsi per la prima volta. 

La rosa della squadra 2018 sarà formata in tre diversi step:

  1. libera autocandidatura (fino al 12 febbraio 2018);
  2. selezione da parte di coloro che hanno fatto già fatto parte del Drink Team, da qui in poi i "senatori";
  3. voto on line basato sulla short list di 24 candidati scaturita dalle preferenze espresse dai senatori del Drink Team (dal 24 febbraio al 16 marzo 2018).

Per trovare il giusto punto di equilibrio tra le preferenze dei senatori e del pubblico (solo addetti ai lavori), abbiamo scelto quest’anno di dare pesi diversi alle due votazioni.

Il voto dei senatori del Drink Team peserà per il 60%, quello del pubblico il 40%.

CONDIVIDI