Casastile a Homi: workshop e premiazione “Natale in vetrina”

Homi Gennaio 2018 sarà anche un momento di formazione e aggiornamento professionale. In questo contesto Casastile e Homi propongono, durante le giornate fieristiche, un programma di workshop dedicati ai dettaglianti.

Incontrarsi per crescere

Incontri per guardare oltre: per capire e interpretare il nuovo consumatore


Nell’epoca di Internet e dall’e-commerce, qual è il significato del negozio fisico? Quali i valori di cui deve farsi portavoce? Lo spazio di vendita Brick&Mortar è tutt’altro che superato e le aperture fisiche dei giganti delle vendite online ne sono una chiara dimostrazione. Il negozio B&M deve però lavorare sulla sua differenziazione.
In particolare abbiamo individuato due temi in grado di fare la differenza:
la capacità del negozio di proporsi come brand, ovvero con una sua immagine chiara e riconoscibile, e il ruolo insostituibile del personale di vendita.

Il 27, 28 e 29 gennaio l'area Welcome del padiglione 2 diventerà un vero e proprio laboratorio per comprendere i cambiamenti in atto nel mercato e individuare i  percorsi per interpretarli. Docenti qualificati si confronteranno con le reali esigenze del retail. Brevi interventi e, in più, la possibilità di incontrare i relatori one to one per consulenze personalizzate.
Gli incontri si svolgeranno alle 10,30 e alle 14,30. 

Domenica 28 alle 16 è prevista, inoltre, la premiazione del contest Natale in vetrina.

CONDIVIDI