Content Marketing

Per Content Marketing si intende la creazione di un contenuto a valore aggiunto da condividere con gli utenti digitali attraverso i canali informativi come i siti, le newsletter e i profili social di New Business Media.

La realizzazione del contenuto sarà coadiuvata da giornalisti professionisti che conoscono il mercato e attraverso la loro esperienza sapranno ottimizzarne la comunicazione.

I tipi di contenuto

Il contenuto può essere realizzato sottoforma di e-magazine, video, tutorial, white paper, case history, ricerche, survey, e-book, infografiche, pdf, etc..

Il contenuto realizzato sarà veicolato attraverso i mezzi digitali del Gruppo e potrà essere letto, scaricato o visualizzato dall'utente in modalità gratuita o compilando un semplice form.

Stabilire un obiettivo e un target preciso è strategico per poter identificare il linguaggio, il mezzo digitale e la tipologia di comunicazione adatta al pubblico a cui ci rivolgiamo.

Gli step di una campagna di Content Marketing

  • Analisi degli obiettivi
  • Individuazione del tema
  • Scelta dei media, dei servizi e delle soluzioni digitali per la promozione
  • Sviluppo dell’idea e del progetto
  • Ingaggio di professionisti del settore di riferimento
  • Realizzazione del contenuto (pdf, video, tutorial, etc..)
  • Calendario promozione
  • Verifica del progetto con il cliente e ottimizzazione della campagna
  • Reportistica finale

La promozione

Il Content può essere promosso:

  • sul sito web (articolo con impostazioni SEO)
  • sulla newsletter (articolo ripreso in newsletter)
  • post sui social media (post per incentivare la condivisione)

Contatta l’ufficio commerciale








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