Specifiche tecniche newsletter

I materiali degli spazi promozionali all'interno delle newsletter redazionali vanno realizzati secondo le seguenti specifiche tecniche:

Testo promo

Materiale per "testo promo"
  • Testo: prevedere un titolo, una breve descrizione e una call to action per far compiere l'azione. Lunghezza max 400 battute (spazi compresi)
  • Link di puntamento
Guidelines for "testo promo"
  • Body text: title with a description that generate interest and encourage users to click through to read more. Up to 400 characters (for single-byte characters)
  • Url landing page

Banner

Materiale per "banner"
  • Formato immagine: .gif/.jpg
  • Dimensione immagine: 300X250/300x100 pixel
  • Peso: max 60kb
  • Link di puntamento
Guidelines for "banner"
  • Formats: .gif/.jpg
  • Dimensions: 300X250/300x100 pixel
  • Size: max 60kb
  • URL landing page

Banner 300x100px

E' consigliato l'utilizzo di banner statici per l'invio di email in quanto alcuni client di posta non erogano le animazioni. In caso però di gif animate è altamente consigliato realizzarle in modo da prevedere la prima animazione completa di messaggio e call to action.

Sponsored content

Materiale per "Sponsored content"
  • Immagine: .gif/.jpg/.png
  • Dimensione immagine: min. 1.024x682 pixel
  • Testo completo di titolo e breve descrizione
  • Link di puntamento
Guidelines for "Sponsored content"
  • Image: .gif/.jpg/.png
  • Dimensions: min. 1.024x682 pixel
  • URL landing page

Invio materiali:  I materiali devono essere inviati 5 giorni lavorativi prima della partenza della campagna.

Deadlines: the advertising files must be deliverd 5 working days before sending email.

Contatta l’ufficio commerciale











Ho letto l'Informativa Privacy e do il consenso al trattamento da parte di New Business Media (richiesto)