Email Marketing

DEM (Direct Email Marketing)

I materiali da inviare per la realizzazione di una dem sono:

  1. Creatività in formato html, larghezza max 600 px, inviata via mail in un archivio .zip, contenente il file html, le immagini e quant'altro utilizzato nella pagina html
  2. Link di puntamento
  3. Oggetto della e-mail

Indicazioni per html corretti:

– Larghezza max 600px
– Ridurre al minimo indispensabile gli stili e comunque usarli sempre come ‘inline’
– Non usare immagini come background del body o delle tabelle
– Usare sempre il tag ‘alt’ per le immagini
– Non includere video, animazioni, javascript, ActiveX, flash, manipolazioni di css e comunque porzioni di codice che richiamano funzioni client o server side.

Tutti i materiali ricevuti saranno testati e approvati da parte dell'azienda per l'invio definitivo come da calendario.

RESPONSIVE/ADAPTIVE

E’ sempre più importante che tutte le comunicazioni inviate via email siano visualizzate in maniera corretta sui vari client di posta e sui vari device come smartphone e tablet.
Una corretta impostazione dei contenuti permette di migliorare la redemption delle comunicazioni inviate e avere un ritorno migliore in termini di aperture e click.

Utilizzo dei template

I template sono stati creati per agevolare le aziende che non hanno la possibilità di creare file in html e per evitare di inviare dem contenenti le classiche pagine pubblicitarie o i comunicati stampa (sconsigliate).

Scaricando i template di esempio in pdf è possibile scegliere quello più idoneo alle esigenze dell'azienda e al tipo di materiale disponibile. Sia i testi che le immagini vanno inviate in allegato alla email (file .zip) e devono essere adeguati agli spazi indicati nel template scelto.

Ad esempio se il testo del template è di circa 10 righe, dovranno essere inviati testi più o meno di quella lunghezza. Se l'immagine principale del template è grande è necessario inviare un immagine almeno di 1.000 pixel di larghezza.

Rimangono invariati i materiali da inviare utilizzando un template:

  1. Immagini in alta o comunque di larghezza superiore ai 1.000 pixel
  2. Testo in base al template scelto (no comunicato stampa)
  3. Link di puntamento del bottone (call to action)
  4. Oggetto della e-mail

Scarica i template responsive in PDF

NOTE:  I materiali devono essere inviati 8 giorni lavorativi prima della partenza della campagna. Ogni ritardo influirà sulla spedizione della comunicazione.

Contatta l’ufficio commerciale











Ho letto l'Informativa Privacy e do il consenso al trattamento da parte di New Business Media (richiesto)

CONDIVIDI