Nasce 01building, il portale dedicato alle tecnologie per le costruzioni

È online il nuovo spin off di 01net, dedicato alla trasformazione digitale nel settore delle costruzioni: https://www.01building.it

Da subito propone una inchiesta condotta sui principali produttori di dispositivi di stampa per progettare in architettura ed edilizia (https://www.01building.it/strumenti/guida-stampanti-progettare).

La collaborazione attiva con altre testate del Gruppo Tecniche Nuove avrà l'obiettivo di creare sinergia e contenuti focalizzati su progetti architettonici realizzati con metodologia Bim, su impianti e modelli di imprese edili, ma anche aggiornamenti normativi in riferimento all'ambiente e agli strumenti innovativi presenti nel mercato delle costruzioni.

Segui le news

01building sarà il punto di riferimento delle aziende associate Assobim e Aist, dove rimangono strette le sinergie anche con le fiere Saie, Saie Bari e Digital&Bim.

01buildingI temi di 01building:

Argomenti centrali del sito sono il Building Information Modeling, le tecnologie per le fasi costruttive, quelle per la smart home e la smart city, oltre agli strumenti a disposizione di progettisti, costruttori e implementatori.

Il progetto fa parte di una evoluzione naturale dello storico portale 01net che presenta ai professionisti italiani le novità e i modelli di utilizzo delle tecnologie per il business, l’innovazione e la digital transformation.

I temi di 01net:

Tecnologie, soluzioni, consulenza, visioni, orientamenti per portare l’innovazione nei settori di business nazionali focalizzandosi sull’automazione delle funzioni. Focus costante sulle tecnologie abilitanti la trasformazione digitale: big data, cloud, realtà virtuale, realtà aumentata, intelligenza artificiale, deep learning, cognitive computing, cybersecurity, Industrial Internet of Things, robotica, sensoristica, connettività mobile, 5G, dispositivi, applicazioni, software.

Le declinazioni principali dei settori produttivi nazionali sono rappresentate ad oggi nel settore dell'healthcare, del building con i rispettivi portali: 01health, 01building.

CONDIVIDI