Diventare partner degli eventi b2b: modalità e servizi

Diventare partner degli eventi b2b organizzati dalle testate del Gruppo Tecniche Nuove è una formula vincente per poter incontrare la buyer persona relazionandosi direttamente.

Tutti gli eventi nascono dall'esigenza di informare e formare gli operatori portando testimonianze, casi pratici, ricerche di mercato e proiezioni future su argomenti di punta o tematiche di attualità.

Gli obiettivi di un evento b2b

Ogni tipologia di evento ha un chiaro obiettivo per l'azienda committente. Gli obiettivi possono essere diversi e nascere da varie esigenze come:

  • presentare un nuovo prodotto/servizio
  • affermare il proprio brand
  • fornire informazione aggiornata e tempestiva sulle nuove tendenze del settore di riferimento
  • favorire un punto di incontro e di networking tra professionisti ed esperti di ciascun settore
  • creare un momento di approfondimento tecnico operativo e un confronto tra colleghi ed esperti del settore di riferimento
  • generare nuovi contatti commerciali
  • festeggiare un traguardo
I servizi previsti

Il Gruppo Tecniche Nuove ha all'interno della propria sede, sale, open space e aule attrezzate con le tecnologie più avanzate, per poter accogliere i partecipanti agli eventi di settore con tutte le  ma non solo. Un team di professionisti si preoccuperà di:

  • identificare il tema centrale dell'evento
  • definire le modalità di accesso all'evento
  • definire la sede
  • contattare i relatori
  • organizzare i contenuti
  • ideare tutta la comunicazione digitale e cartacea
  • implementare la procedura di registrazione, accredito
  • comunicare gli inviti alla community in target
  • organizzare l'eventuale catering, welcome coffeè
  • accogliere i partecipanti
  • installare le attrezzature audio e video
  • realizzare video e foto
  • effettuare il check-in dei partecipanti
Tipologia di evento

Oltre al classico convegno, la struttura di un evento può essere rimodulata in base alla tipologia di eventi come:

  • Convegni
  • Focus Meeting
  • Workshop
  • Tavola rotonda
  • Conferenza
  • Ciclo di brevi incontri/Giornate di studio
  • Appuntamenti esclusivi/tavoli di lavoro per limitato numero di partecipanti
  • Aperitivi/Cena di networking
Eventi su misura

Gli eventi sono personalizzabili al 100% anche se l’esperienza ci suggerisce un modello di successo che costituisce l’ossatura di ogni evento con le seguenti caratteristiche:

  • Contenuti di valore: un tema davvero interessante è forse l’unico modo per convincere un professionista a lasciare il proprio ufficio per partecipare a un evento
  • Panel qualificato: il nome e lo standing dello speaker hanno un peso
  • Location: anche il luogo in cui si svolge l’evento «parla». Più è inconsueto o prestigioso e raggiungibile e maggiore sarà il successo
  • Database profilato per la raccolta dei partecipanti
  • Comunicazione mirata presso il target di riferimento
  • Offerta integrata con prodotti e servizi del Gruppo
  • Opportunità post evento di ripresa e approfondimento dei temi attraverso i canali del Gruppo

Prossimi eventi in programma

15 MAGGIO 2020

Lamiera training

18 GIUGNO 2020

20 MAGGIO 2020

Evento Hospitality

11 GIUGNO 2020

Evento Stop alla legionella

Contattaci per diventare partner











Ho letto l'Informativa Privacy e do il consenso al trattamento da parte di New Business Media (richiesto)