Diventare partner degli eventi b2b organizzati dalle testate del Gruppo Tecniche Nuove è una formula vincente per poter incontrare la buyer persona relazionandosi direttamente.
Tutti gli eventi nascono dall'esigenza di informare e formare gli operatori portando testimonianze, casi pratici, ricerche di mercato e proiezioni future su argomenti di punta o tematiche di attualità.
Gli obiettivi di un evento b2b
Ogni tipologia di evento ha un chiaro obiettivo per l'azienda committente. Gli obiettivi possono essere diversi e nascere da varie esigenze come:
- presentare un nuovo prodotto/servizio
- affermare il proprio brand
- fornire informazione aggiornata e tempestiva sulle nuove tendenze del settore di riferimento
- favorire un punto di incontro e di networking tra professionisti ed esperti di ciascun settore
- creare un momento di approfondimento tecnico operativo e un confronto tra colleghi ed esperti del settore di riferimento
- generare nuovi contatti commerciali
- festeggiare un traguardo
I servizi previsti
Il Gruppo Tecniche Nuove ha all'interno della propria sede, sale, open space e aule attrezzate con le tecnologie più avanzate, per poter accogliere i partecipanti agli eventi di settore con tutte le ma non solo. Un team di professionisti si preoccuperà di:
- identificare il tema centrale dell'evento
- definire le modalità di accesso all'evento
- definire la sede
- contattare i relatori
- organizzare i contenuti
- ideare tutta la comunicazione digitale e cartacea
- implementare la procedura di registrazione, accredito
- comunicare gli inviti alla community in target
- organizzare l'eventuale catering, welcome coffeè
- accogliere i partecipanti
- installare le attrezzature audio e video
- realizzare video e foto
- effettuare il check-in dei partecipanti
Tipologia di evento
Oltre al classico convegno, la struttura di un evento può essere rimodulata in base alla tipologia di eventi come:
- Convegni
- Focus Meeting
- Workshop
- Tavola rotonda
- Conferenza
- Ciclo di brevi incontri/Giornate di studio
- Appuntamenti esclusivi/tavoli di lavoro per limitato numero di partecipanti
- Aperitivi/Cena di networking
Eventi su misura
Gli eventi sono personalizzabili al 100% anche se l’esperienza ci suggerisce un modello di successo che costituisce l’ossatura di ogni evento con le seguenti caratteristiche:
- Contenuti di valore: un tema davvero interessante è forse l’unico modo per convincere un professionista a lasciare il proprio ufficio per partecipare a un evento
- Panel qualificato: il nome e lo standing dello speaker hanno un peso
- Location: anche il luogo in cui si svolge l’evento «parla». Più è inconsueto o prestigioso e raggiungibile e maggiore sarà il successo
- Database profilato per la raccolta dei partecipanti
- Comunicazione mirata presso il target di riferimento
- Offerta integrata con prodotti e servizi del Gruppo
- Opportunità post evento di ripresa e approfondimento dei temi attraverso i canali del Gruppo
Prossimi eventi in programma
17 SETTEMBRE 2020
“Automazione e robotica – Diamo inizio alla fabbrica digitale”
organizzato da Automazione Integrata
Automazione e Robotica 2020 non sarà una semplice Web Conference, ma un PROGETTO VIRTUALE A 360° strutturato e con diversi livelli di coinvolgimento per le aziende e per i partecipanti.
La rivista Automazione Integrata e la casa editrice Tecniche Nuove hanno deciso di riproporre per il 2020 l’appuntamento con il mondo della robotica e l’automazione, questa volta con una INNOVATIVA FORMULA VIRTUALE DI CONVEGNO della durata di 90 giorni.
18 NOVEMBRE 2020
“STOP ALLA LEGIONELLA IN HOTEL E STRUTTURE SOCIO-SANITARIE”
organizzato dalle riviste RCI, Ambiente & Sicurezza, Hotel Domani e Tecnica Ospedaliera
24 NOVEMBRE 2020
“DAIRY SUMMIT - 2^ edizione”
Dal foraggio al formaggio. Gli stati generali della filiera lattiero-casearia.
Piazza del Nettuno, 1
Bologna