Diventare partner degli eventi b2b: modalità e servizi personalizzati

CAUSA COVID-19 TUTTI GLI EVENTI SONO IN FASE DI RIPROGRAMMAZIONE

Diventare partner degli eventi b2b organizzati dalle testate del Gruppo Tecniche Nuove è una formula vincente per poter incontrare la buyer persona relazionandosi direttamente.

Tutti gli eventi nascono dall'esigenza di informare e formare gli operatori portando testimonianze, casi pratici, ricerche di mercato e proiezioni future su argomenti di punta o tematiche di attualità.

Gli obiettivi di un evento b2b

Ogni tipologia di evento ha un chiaro obiettivo per l'azienda committente. Gli obiettivi possono essere diversi e nascere da varie esigenze come:

  • presentare un nuovo prodotto/servizio
  • affermare il proprio brand
  • fornire informazione aggiornata e tempestiva sulle nuove tendenze del settore di riferimento
  • favorire un punto di incontro e di networking tra professionisti ed esperti di ciascun settore
  • creare un momento di approfondimento tecnico operativo e un confronto tra colleghi ed esperti del settore di riferimento
  • generare nuovi contatti commerciali
  • festeggiare un traguardo
I servizi previsti

Il Gruppo Tecniche Nuove ha all'interno della propria sede, sale, open space e aule attrezzate con le tecnologie più avanzate, per poter accogliere i partecipanti agli eventi di settore con tutte le  ma non solo. Un team di professionisti si preoccuperà di:

  • identificare il tema centrale dell'evento
  • definire le modalità di accesso all'evento
  • definire la sede
  • contattare i relatori
  • organizzare i contenuti
  • ideare tutta la comunicazione digitale e cartacea
  • implementare la procedura di registrazione, accredito
  • comunicare gli inviti alla community in target
  • organizzare l'eventuale catering, welcome coffeè
  • accogliere i partecipanti
  • installare le attrezzature audio e video
  • realizzare video e foto
  • effettuare il check-in dei partecipanti
Tipologia di evento

Oltre al classico convegno, la struttura di un evento può essere rimodulata in base alla tipologia di eventi come:

  • Convegni
  • Focus Meeting
  • Workshop
  • Tavola rotonda
  • Conferenza
  • Ciclo di brevi incontri/Giornate di studio
  • Appuntamenti esclusivi/tavoli di lavoro per limitato numero di partecipanti
  • Aperitivi/Cena di networking
Eventi su misura

Gli eventi sono personalizzabili al 100% anche se l’esperienza ci suggerisce un modello di successo che costituisce l’ossatura di ogni evento con le seguenti caratteristiche:

  • Contenuti di valore: un tema davvero interessante è forse l’unico modo per convincere un professionista a lasciare il proprio ufficio per partecipare a un evento
  • Panel qualificato: il nome e lo standing dello speaker hanno un peso
  • Location: anche il luogo in cui si svolge l’evento «parla». Più è inconsueto o prestigioso e raggiungibile e maggiore sarà il successo
  • Database profilato per la raccolta dei partecipanti
  • Comunicazione mirata presso il target di riferimento
  • Offerta integrata con prodotti e servizi del Gruppo
  • Opportunità post evento di ripresa e approfondimento dei temi attraverso i canali del Gruppo

Prossimi eventi in programma

17 SETTEMBRE 2020

automazione e robotica

Automazione e robotica – Diamo inizio alla fabbrica digitale
organizzato da Automazione Integrata

17 settembre 2020 - ONLINE

Automazione e Robotica 2020 non sarà una semplice Web Conference, ma un PROGETTO VIRTUALE A 360° strutturato e con diversi livelli di coinvolgimento per le aziende e per i partecipanti.

La rivista Automazione Integrata e la casa editrice Tecniche Nuove hanno deciso di riproporre per il 2020 l’appuntamento con il mondo della robotica e l’automazione, questa volta con una INNOVATIVA FORMULA VIRTUALE DI CONVEGNO della durata di 90 giorni.

Vuoi partecipare come partner?

CONTATTACI