Serramenti Design e Componenti: nuova rivista del Gruppo Tecniche Nuove

Un nuovo prodotto editoriale nato dall’esperienza, dalla competenza e dalla conoscenza del settore delle redazioni di Serramenti + Design, Porte & Finestre e Il Giornale del Serramento, uno strumento di informazione e di approfondimento fondamentale per tutta la filiera del serramento.

La nuova rivista Serramenti Design e Componenti offrirà una panoramica completa sul mondo del serramento, sulle nuove tecnologie, gli accessori e i componenti, i materiali e le lavorazioni e ovviamente anche sul prodotto finito e sulla sua contestualizzazione all'interno di progetti e realizzazioni, anche per quanto riguarda porte da interni e design degli elementi.

La rivista non mancherà di approfondire le dinamiche del mercato, le strategie di sviluppo del settore, la trasformazione delle professioni ad esso connesse. Uno strumento autorevole, verticale, ma con una visione allargata, per contestualizzare il serramento in una visione complessiva dell’elemento involucro che contempla anche schermature solari, sistemi di protezione, tecnologie domotiche.

Tecnici, progettisti, installatori, produttori, ma anche rivenditori, saranno protagonisti di questo racconto che avrà nell’innovazione concreta il filo conduttore dei temi e degli argomenti che verranno sviscerati nei 10 numeri della rivista.

Serramenti Design e Componenti sarà un sistema editoriale completo che oltre ai numeri ordinari proporrà ai suoi lettori un sito internet costantemente aggiornato e approfondito, e 2 speciali tematici, oltre alla possibilità di organizzare incontri diretti con i target di riferimento nell'ambito di eventi e convegni.
Proprio il rapporto sempre più stretto con i diversi target di riferimento sarà una delle caratteristiche della rivista per raccontare davvero il mondo del serramento con una visione dall’interno.

Serramenti Design e Componenti costituirà un tassello prezioso per completare il ciclo virtuoso della buona progettazione, sviluppo e realizzazione di tutti i componenti dell’edificio e per questo dialogherà in maniera costante con tutte le riviste dell’Area Architettura ed Edilizia del Gruppo.