Webar: l’e-magazine di Bargiornale si rinnova

Webar, il magazine digitale rivolto ai professionisti della ristorazione e dell'ospitalità, inizia l'anno nuovo con una veste grafica rinnovata.

Webar_01-2018Caratteristiche principali

Con Webar l'informazione non sarà più solo nel classico formato pagina, ma la dinamicità dei contenuti digitali permetteranno una visualizzazione dei contenuti articolata e più visual.

La consultazione, la visualizzazione delle immagini e l'interazione da parte del lettore con il magazine di Bargiornale, Ristoranti e Dolcegiornale saranno più smart, fruibili da tutti i dispositivi mobile e soprattutto permetteranno al lettore di interagire con le redazioni, di condividere i contenuti sui social media, di scaricare contenuti arricchiti con video, gallery e animazioni html5.

I temi

Webar nel 2018 tratterà tanti temi d’attualità spaziando dalle novità di prodotto alla segnalazione di start-up di rilevanza nazionale, dalle iniziative editoriali alle indagini di mercato, dalla partecipazione a contest alle infografiche informative.

Spazi promozionali per la aziende

L'innovazione di Webar arriva anche per quanto riguarda gli spazi promozionali messi a disposizione per le aziende del settore della ristorazione e dell'ospitalità che troveranno diverse opportunità di comunicazione all'interno del magazine digitale.

La presenza con spazi standard (banner) tracciati su adserver, ma anche pagine tabellari, publiredazionali articolati con gallery fotografiche e approfondimenti video sarà per le aziende una grande opportunità di visual content marketing, il tutto distribuito ad un pubblico digitale di oltre 40.000 utenti.

L'e-mag mensile sarà composto quindi da contenuti «sfogliabili» in verticale abbandonando il concetto di impaginazione classica e sarà navigabile come un sito web con la possibilità di condividere i contenuti sui maggiori social media e di «trovarli» sui motori di ricerca.

Altre novità

Allo stesso tempo Bargiornale si rinnova anche nel sito, www.bargiornale.it, con una navigazione più completa, nuovi contenuti e novità sui servizi offerti. Citiamo ad esempio il nuovo servizio di Cerco e Offro lavoro consultabile sul sito grazie al Partner "Soluzione Lavoro Turismo".

Non solo 3 riviste, 3 siti, 3 newsletter, per il mondo della ristorazione, ma anche il nuovo magazine digitale, Webar, nato nel 2014 e rivisto sotto tutti gli aspetti per soddisfare le esigenze dei lettori digitali, i veri protagonisti del mondo horeca.

Insomma un 2018 ricco di tante novità sia per i lettori che per le aziende.

Per informazioni sui formati disponibili in Webar puoi contattare:

commerciale@newbusinessmedia.it

Tel. +39 02 92984 481

CONDIVIDI