La Display Advertising è la forma più classica di pubblicazione di spazi pubblicitari su web. Gli spazi adv riservati agli inserzionisti sui siti New Business Media sono identificati con il termine generico banner e hanno posizioni e dimensioni differenti.
Il banner (campagna display), rappresenta un'ottima soluzione per le campagne di Brand Awareness o Brand Marketing e permette la visualizzazione del Brand all'interno di tutte le pagine del sito. Il banner può essere statico o dinamico, interattivo o espandibile a seconda delle esigenze.
I banner standard
In tutti i siti di New Business Media i banner sono di dimensioni e posizioni diverse e sono presenti in tutte le pagine dei siti.
I più classici e standard sono:
leaderboard: 728×90 px
box: 300×250 px
bottone: 300×100 px
Realizzazione grafica banner
Oltre alla pubblicazione di banner la divisione digitale di New Business Media offre la possibilità di realizzare banner personalizzati, statici o animati.
Visibilità del banner
La visibilità di una campagna display dipende da 2 fattori correlati fra loro:
- le impression
- il tempo
L’unità di misura per il calcolo delle impression di un sito web (numero di volte che il banner viene visualizzato) è il mese solare.
Il tempo, invece, è il periodo di durata della campagna, che può essere superiore o inferiore al mese solare.
E' quindi importante definire tutte e due i fattori in modo da avere una media di visibilità del banner adeguata al traffico del sito web.
Le posizioni
Tutti i banner standard sono a rotazione indipendentemente dalla posizione. Che si utilizzi il formato leaderboard o box, l'adserver calcolerà la visibilità di ciascun banner all'interno dello stesso formato a seconda delle impression stabilite e del periodo della campagna.
E’ possibile avere a disposizione uno spazio banner fisso e in esclusiva dietro preventivo.
I formati in esclusiva invece sono:
- Skin
- Injection
- Pop-up
Il CPM
I banner vengono acquistati solitamente a CPM (Costo per Mille Impression).
Con questo tipo di acquisto è quindi possibile calcolare il totale dell’investimento a priori definendo un costo per ogni 1.000 impression/visualizzazione del banner.
I banner acquistati a tempo saranno invece erogati in base al periodo e al traffico del sito senza una priorità di uscita predefinita.