Webar, il magazine digitale rivolto ai professionisti della ristorazione e dell'ospitalità, inizia l'anno nuovo con una veste grafica rinnovata.
Caratteristiche principali
Con Webar l'informazione non sarà più solo nel classico formato pagina, ma la dinamicità dei contenuti digitali permetteranno una visualizzazione dei contenuti articolata e più visual.
La consultazione, la visualizzazione delle immagini e l'interazione da parte del lettore con il magazine di Bargiornale, Ristoranti e Dolcegiornale saranno più smart, fruibili da tutti i dispositivi mobile e soprattutto permetteranno al lettore di interagire con le redazioni, di condividere i contenuti sui social media, di scaricare contenuti arricchiti con video, gallery e animazioni html5.
I temi
Webar tratta tanti temi d’attualità spaziando dalle novità di prodotto alla segnalazione di start-up di rilevanza nazionale, dalle iniziative editoriali alle indagini di mercato, dalla partecipazione a contest alle infografiche informative.
Spazi promozionali per la aziende
L'innovazione di Webar arriva anche per quanto riguarda gli spazi promozionali messi a disposizione per le aziende del settore della ristorazione e dell'ospitalità che troveranno diverse opportunità di comunicazione all'interno del magazine digitale.
La presenza con spazi standard (banner) tracciati su adserver, ma anche pagine tabellari, publiredazionali articolati con gallery fotografiche e approfondimenti video sarà per le aziende una grande opportunità di visual content marketing, il tutto distribuito ad un pubblico digitale di oltre 40.000 utenti.
L'e-mag mensile sarà composto quindi da contenuti «sfogliabili» in verticale abbandonando il concetto di impaginazione classica e sarà navigabile come un sito web con la possibilità di condividere i contenuti sui maggiori social media e di «trovarli» sui motori di ricerca.
Altre novità
Allo stesso tempo Bargiornale si rinnova anche nel sito, www.bargiornale.it, con una navigazione più completa, nuovi contenuti e novità sui servizi offerti. Citiamo ad esempio il nuovo servizio di Cerco e Offro lavoro consultabile sul sito grazie al Partner "Soluzione Lavoro Turismo".
Non solo 3 riviste, 3 siti, 3 newsletter, per il mondo della ristorazione, ma anche il nuovo magazine digitale, Webar, nato nel 2014 e rivisto sotto tutti gli aspetti per soddisfare le esigenze dei lettori digitali, i veri protagonisti del mondo horeca.
Insomma un 2018 ricco di tante novità sia per i lettori che per le aziende.
Per informazioni sui formati disponibili in Webar puoi contattare:
commerciale@newbusinessmedia.it
Tel. +39 02 92984 481