Webinar aziendali

webinar

I webinar aziendali sono uno strumento molto utile per le aziende che desiderano comunicare via web soluzioni o argomenti di interesse per l'operatore finale.

I relatori hanno il compito fondamentale di relazionarsi con gli utenti direttamente avendo la possibilità di rispondere in diretta ai quesiti posti durante lo svolgimento.

I punti di forza dei nostri webinar sono:

  • Semplicità di implementazione
  • Piattaforma dedicata
  • Tecnologia avanzata di riprese video/audio
  • Promozione sul target professionale desiderato
  • Realizzazione di tutto il processo comunicativo e creativo
  • Semplicità di registrazione da parte degli utenti
  • Possibilità di interagire direttamente con gli utenti
  • Reportistica dettagliata finale

CHE COS’È UN WEBINAR?

È un seminario che si svolge via web in un’aula, a una data e un’ora prestabilita, previo invio di email di invito all'evento alla banca dati in nostro possesso, più reminder 24 ore prima dello svolgimento. L'esposizione dell'argomento avviene individualmente, a cura di uno o due relatori (speaker) dell'azienda promotrice.

DOVE SI SVOLGE?

In una sala insonorizzata e dotata di pc, videocamere, mixer, microfoni

COME SI PARTECIPA?

Per partecipare è necessario compilare un form di registrazione promosso e inviato ai database del Gruppo TN in target con il tema trattato. Una volta registrato, l'utente riceverà i reminder e le credenziali per partecipare al webinar. Durante le riprese i partecipanti hanno la possibilità di intervenire e fare domande.

INFORMAZIONI  UTILI

La partecipazione al seminario è gratuita e ha una durata di circa un'ora, con un numero massimo di partecipanti pari a 500.

RELATORI

Normalmente è consentita la presenza di un solo relatore per webinar. In particolari casi, concordati con la direzione, i relatori possono essere due, ai quali può aggiungersi un moderatore (per un totale massimo di 3 persone).

POST PRODUZIONE

Verrà realizzato un video in fase di post produzione in cui ci si limiterà al taglia/incolla dei passaggi più importanti ed eventuali piccoli aggiustamenti. Questo video verrà fornito al cliente non prima di 7 giorni lavorativi dopo il webinar.

COMUNICAZIONE

L'attività di comunicazione dell'evento (siti, newsletter, etc.) partirà un mese prima della data di svolgimento e avrà lo scopo di veicolare al target stabilito un documento digitale contenente il form di registrazione online che, una volta compilato, invierà automaticamente tutti i permessi per accedere al webinar nel giorno stabilito.

REPORTISTICA

Dopo l'evento, lo sponsor riceverà la lista dei partecipanti e un report specifico relativo agli utenti effettivi presenti al webinar, al tempo di partecipazione e a tutte le attività fatte durante il webinar.

 

Contatta l’ufficio commerciale










CONDIVIDI